Chi Sono

digSono una psicologa clinica, laureata presso l’università degli studi di Milano-Bicocca e ho completato il training in psicoterapia familiare e di coppia ad indirizzo sistemico-relazionale, presso l’Accademia di Psicoterapia della Famiglia nella sua sede torinese.

Sono membro dell’OPL (Ordine degli Psicologi della regione Lombardia) e della BACP (British Association for Counselling & Psychotherapy).

Ho lavorato a lungo con bambini e adolescenti in vari contesti milanesi: in Neuropsichiatria infantile ho partecipato alla diagnosi, alla progettazione e all’attuazione di interventi terapeutici per i minori in carico nell’ambito di disturbi dell’apprendimento, relazionali e comportamentali; nel contesto scolastico ho seguito bambini e adolescenti con disabilità; ho lavorato poi come educatrice domiciliare con bambini e adolescenti.

Pur proseguendo il mio interesse per l’età infantile, ho poi scelto di dedicarmi anche alla famiglia e alla coppia, convinta della necessità di un approccio più complesso, che tenesse conto dei vari contesti di cui il soggetto è parte e che comprendesse la sua storia familiare e relazionale. Ritengo che questo sia fondamentale per riconoscere il senso di una sofferenza, che non ha colpe, ma radici profonde che dal passato rischiano di compromettere il futuro.

Scelte familiari mi hanno portato a vivere nel Regno Unito e ora lavoro come psicoterapeuta con italiani che vivono in questo paese.